Beh, ci sono in realtà due i motivi per i quali una persona NON vuole entrare a fare parte della tua azienda o meglio del tuo Business.


Ed entrambi hanno a che fare con la CONVINZIONE.

 

Molte persone non credono che faccia per loro, per una serie di motivi…insicurezza, timidezza, comodità, inflessibilità ecc.

Loro semplicemente non Ti  credono.

Per quanto riguarda la prima situazione, lascia che ti parli della mia esperienza personale… Ho trascorso anni reclutando persone faccia a faccia. E devo dire, senza offesa, se una persona NON crede in se stessa, oppure giudica in partenza che non fa per lei…

…  è il SUO problema! NON IL TUO!!! 🙂

Ti spiego perché:

Tu puoi (e sicuramente l’avrai fatto)…

>leggere tutti i libri sulla motivazione, persuasione ecc.

>conoscere tutte le paroline magiche per incuriosire una persona

>superare ogni tipo di obiezione

>essere Mr. o Miss Universo in persona con un fascino irresistibile…

… SPERANDO così di portarli dalla Tua parte, attraverso una specie di Osmosi.

 

                                          S-C-O-R-D-A-T-E-L-O!!!

 

Intanto deve essere una loro scelta di voler cambiare, fare qualche lavoro su se stessi, leggere i libri giusti ecc.

Perciò, non pensarci troppo e non perdere tempo a convincere chi ha paura della propria ombra, oppure chi NON VUOLE!!! Passa velocemente a cercare chi potrebbe essere seriamente interessato ad ascoltarti.

Hai mai visto un vero Leader essere trascinato con una qualsiasi forma di strategia o persuasione in un Business o in un’Opportunità!? Il concetto è abbastanza chiaro, no?!
Se tu non ci credi, probabilmente non hai ancora raggiunto una posizione di leadership o di successo… e dovresti leggere attentamente quello che segue…

OK, questo era il primo motivo.

Il secondo motivo, per il quale la gente non si vuole associare con Te, oppure non vuole acquistare niente da te è che…

loro semplicemente non Ti credono!

E questo, amico mio,  è un motivo più che legittimo e molto frequente.
Con così tanta esagerata  pubblicità tramite Internet, Social Media e email e un continuo assalto di messaggi di Marketing in ogni momento della giornata…

le persone sono più che stufe ed infastidite.

Con migliaia di messaggi commerciali gettati su di noi tutti i giorni, abbiamo imparato a schivarli per poter arrivare sani e salvi alla fine della giornata.

Per combattere questo fenomeno i Marketer, soprattutto quelli Online, sono diventati veri e propri Maestri dell’ “Attirare l’Attenzione” .
Con titoli subdoli per incuriosire in varie email, lettere di vendita, Post su Blog, Facebook ecc. per attirare la nostra attenzione ogni giorno.

MA, non credere neanche per un secondo, che solo il fatto di aver afferrato l’attenzione di qualcuno tu abbia ottenuto un risultato.
Hai letteralmente 3 secondi per catturare l’attenzione di una persona o sei fuori con la velocità di una stella cadente…
Ora ci sono molti modi per attirare l’attenzione della gente. Il Punto Cruciale però è di non solo attirare l’attenzione ma sopra tutto di MANTENERLA!!! Per esempio, portando valore alla comunità con testi interessanti e contenuto utile per imparare cose nuove…

… ma qui non mi riferisco a questo.

Alla fine, quello che devi fare, è dare alle persone un valido motivo per credere in te.

E secondo me, l’unico modo per farlo è “ESSERE SE STESSI”!

Il tuo contatto deve sentire che ha a che fare con una persona reale, vera e propria.

Perché se solo per un istante loro pensano, che tu sia uno “finto”, in un “Batter di Ciglio” si ritirano per NON tornare più!!!
Il problema che vedo nella maggior parte delle persone quando cercano di reclutare altri, ed è lo stesso anche per chi lo fa on-line, è che quando si tratta di vendere la loro opportunità, la maggior parte delle persone si trasforma in qualcuno completamente diverso da quello che realmente è.
Iniziano a ripetere frasi preconfezionate, tendono ad esagerazioni incredibili, sputano fuori quello che sanno della loro azienda (e molto spesso è molto poco…) del tipo: questa è la più grande opportunità del mondo, l’unica azienda che fa guadagnare tutti, non devi reclutare e guadagni lo stesso…e bla e bla e bla….

Suona famigliare? 🙂

                                                     BASTAAAAA!!!

Ricordati… le persone sono già scettiche di per sé.

C’è una buona probabilità che si siano già “bruciate” più di una volta in passato e dopo un po’, tutto suona uguale per loro.

Sai di cosa sto parlando.

Io personalmente ho imparato questa lezione nel modo più duro. Nei miei primi tempi nel Network Marketing ho fatto tutti gli errori possibili.
Ho attaccato bottone con ogni singola persona che incontravo, promuovendo la mia azienda, i miei prodotti come se fosse l’unica cosa valida al mondo. Rimanevo addirittura male di fronte al rifiuto delle persone…

Come una pazza, ho seguito quel piano. Se penso a tutto il denaro ed il tempo investito…

E’ un vero miracolo che i miei amici mi parlino ancora 🙂

Oggi li capisco benissimo… chi vuole essere inseguito ogni giorno da una pazza che gli butta addosso storie fantasmatiche ed esagerate su prodotti, azienda ecc. senza fornire un briciolo di valore?

E potrei dare un calcio a me stessa, perché avrei dovuto saperlo meglio, ma ero semplicemente un’allieva troppo ubbidiente e facevo quello che mi dicevano di fare…e alla fine è quello che fa ancora oggi la maggior parte dei Networker.

Ma ti sei mai chiesto come mai sappiamo TUTTI fare Network Marketing alla meraviglia fino a quel magico giorno che diventiamo distributori indipendenti di un’azienda del Network Marketing…:-)?
Fermati un attimo e prova riflettere su quello che stai facendo tu in questo momento.

Ti sei mai chiesto cosa vuole un Tuo potenziale contatto veramente?

Quello che vuole veramente sono consigli, una persona che seriamente lo vuole aiutare, qualcuno di chi si possa fidare e che crede capace di mostrargli una via d’uscita reale da una sua situazione non piacevole…
Le persone sono naturalmente attratte da leader, e quando inizi seriamente a lavorare su te stesso, a fornire un valore alle persone, consigli e quando fai vedere a loro che NON sei come tutti gli altri là fuori…

…  diventi automaticamente una persona di autorità, rispetto e qualcuno degno di ascolto che tutti hanno piacere di seguire.

Non dimenticare mai che nessuno compra da qualcuno oppure vuole collaborare con qualcuno di cui non si fida.

Perciò…

Niente “Super Balle” tipo: Basta premere un pulsante, Sistemi “Fare Nulla Tanti Soldi”, Network Rivoluzionario ecc.

Niente false promesse.

Niente e niente di tutto ciò!

L’unica cosa che devi fare è essere sempre Autentico e Genuino 🙂

Ti auguro una splendida giornata

Mona

Qui sotto ci puoi dire quello che pensi...(senza peli sulla lingua)... ma con stile... :-) :-) :-)